NEWS WINDSURF


GARDA LAKE SLALOM POWERED BY F2    

Pubblicata in data 7/6/2007

A Torbole è partito il conto alla rovescia per il Garda Lake Slalom 2007 powered by F2.
Questo appuntamento internazionale, organizzato dal Circolo Surf Torbole, si svolgerà dal 28 giugno al 1 luglio.

Il Circolo Surf Torbole lancia un nuovo formato di competizione in cui sia i campioni di windsurf a livello internazionale sia gli amatori si possono affrontare l’uno con l’altro. Il percorso sarà un “ins&out” da riva a riva sull’alto lago di Garda. Per chi conosce un po’ il lago possiamo dire che sia la partenza sia l’arrivo sarà in prossimità della Conca d’Oro. La boa da strambare sarà posta sotto il Ponale.

Il lago di Garda garantisce ottime condizioni per lo slalom con vento da medio leggero a forte, acqua piatta e temperatura mite.

La gara sarà un evento “open”. Ci saranno due grandi flotte: una con i Racer sulle tavole race e una con gli amatori sulle tavole Freeride. Superato un certo numero di partecipanti le due batterie partiranno separatamente. Donne e juniores probabilmente partiranno con gli amatori, a seconda al numero degli iscritti.

Ci saranno poi premi di materiale per i primi classificati nelle varie categorie: Racer, Freeride-Amatori, Juniores e Donne. F2 sostiene questo Garda Lake Slalom e offrirà in premio una tavola per il primo classificato Racer e per il primo classificato Freerider. Tutti comunque riceveranno un gadget al momento dell’iscrizione.

Le tavole ammesse sono quelle approvate dall’ISAF come tavole di serie con la limitazione della larghezza massima di 80 cm. La vela più grande consentita è la 10 m2 per i Racer e la 8.5 m2 per i Freerider.

Il bando di regata e il modulo per la pre-iscrizione verranno pubblicati al più presto sul sito del Circolo Surf Torbole: www.circolosurftorbole.com. La pre-registrazione è effettuabile fino al 20 giugno. E’ necessario un certificato medico per iscriversi.

Tre giorni prima del Garda Lake Slalom powered by F2, dal 25 al 27 giugno, il Circolo Surf Torbole organizza il Girls Camp. Questo “camp” di allenamento non è solamente per le ragazze che già partecipano a regate, ma è pensato soprattutto per le ragazze che vogliono avvicinarsi alla mondo delle competizioni di windsurf.

Torna alle NEWS


Associazione Sportiva - Shaka Windsurf
via Barraccone, 22 - 70123 Bari
cell.+39.3208838307 - P.iva 93353510725
info@shakawindsurf.it
Ci trovi anche su SKYPE:
forpaolo69 Skype Meâ„¢! - angelotecnonautica Skype Meâ„¢!

SPONSOR


Sea Shepherd

Web studio Lab

Tuttovoli

RIIM Onlus - Rimettiamoci in moto

Stand Up Paddle Italia

Impact surf

TIKI PRO SHOP

Clicca qui per ulteriori info per la tua pubblicità su questo sito

adozioni amici a 4 zampe